Slovenia, Croazia, Bosnia e Montenegro
Dove natura e arte danno spettacolo
Workshop fotografico in Slovenia, Croazia, Bosnia e Montenegro
Date: dal 27 Luglio al 5 Agosto 2020
Il workshop fotografico si snoda fra luoghi di grande interesse di quattro Paesi: Slovenia, Croazia, Bosnia-Herzegovina e Montenegro. In Slovenia scopriremo la sofisticata capitale Ljubliana con i suoi edifici barocchi e le vicine paludi ricche di biodiversità, gli scenari mozzafiato dei laghi di Bled e di Bohinj, le spettacolari grotte di Postojna e la Regione Notranjska, cuore verde della Slovenia, nota per il grande numero di orsi bruni che popolano le sue foreste. La Croazia ci mostrerà isole a forma di cuore, città che custodiscono tesori artistici come Trogir e Split e le straordinarie cascate dei laghi di Plitvice.
La Bosnia-Herzegovina offre una deliziosa fusione di Oriente e Occidente nel cuore dei Balcani con piccoli borgi attraversati da labirinti di strade e l’affascinante città di Mostar con vie di ciottoli, vecchi edifici in pietra e il suo ponte sul fiume Neretva, simbolo della città.
Il Montenegro ci sorprenderà con scenari naturali di grande bellezza quali la Baia di Kotor, un’insenatura a forma di fiordo sulla quale si affaccia l’omonima città con il suo prezioso centro medievale, e il parco nazionale del lago Skadar, area di grande interesse naturalistico, storico e culturale.